Settore Economico - Amministrazione, Finanza e Marketing
Il Diplomato in “Amministrazione, Finanza e Marketing” ha competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo), degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo – finanziari e dell’economia sociale. Integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa inserita nel contesto internazionale. L’indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing” sostituirà nel tempo l’indirizzo IGEA.
**Attività alternativa all’ora di religione (I.R.C.): Per gli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della Religione Cattolica, a causa della mancanza di fondi per organizzare attività alternative, se l’orario non permette l’uscita anticipata o l’entrata ritardata, si delibera di inserirli in classi parallele. |